Interno di un ristorante con tavoli di legno, bicchieri colorati e stoviglie. Pareti decorate con quadri astratti e scaffali con libri.

SCALCO ALERT!!!

SCALCO ALERT!!!

calici di vino con fetta panettone per auguri natale e festività con vino

NATALE E FESTIVITA’ 2026

Anche per quest’anno saremo felici di trascorrere insieme il tempo festoso tipico del periodo natalizio! Per poter organizzare al meglio la Vostra esperienza allo Scalco vi ricordiamo le APERTURE e CHIUSURE STRAORDINARIE delle prossime settimane:

24 / 25 / 26 dicembre e 01 gennaio CHIUSI 04 / 05 gennaio APERTI eccezionalmente sia a PRANZO che a CENA 12 / 13 gennaio CHIUSI 14 / 15/ 16 gennaio APERTI SOLO a CENA 18 gennaio CHIUSI Vi aspettiamo per un brindisi insieme e per chi non riuscisse a passare lasciamo qui i nostri più cari AUGURI di BUON NATALE e per una NUOVO ANNO ricco di salute e felicità!!!!!!!!!!

IL NOSTRO SPECIALE FUORI MENU’

Tartufo bianco d'Alba e due calici di vino vuoti su un tavolo di legno in un ristorante.

Con il suo sapore delicato e deciso al tempo stesso e un aroma inconfondibile, è il protagonista degli speciali piatti che vi proponiamo come “fuori menù” in questo periodo. Da ora e almeno fino a metà dicembre fatevi tentare da questo speciale tartufo bianco, un’ingrediente tanto amato e pregiato, che in questa stagione si offre a voi con un sapore inconfondibile, un vero e proprio regalo della natura che nella cucina dello Scalco sappiamo trattare e esaltare al meglio nei nostri piatti.

GUIDA MICHELIN 2026

Logo rosso con testo bianco 'MICHELIN 2026'.

Con orgoglio vi comunichiamo che anche per il 2026 il nostro ristorante rientra tra quelli segnalati dalla Guida Michelin Italia: è un traguardo importante e prestigioso del quale ci sentiamo felici e onorati ed è il frutto dell' impegno che quotidianamente tutta noi dello Scalco mettiamo nel nostro lavoro. Continueremo a coltivare la stessa passione anche in futuro e vi aspettiamo per farvela scoprire in ogni nostro piatto!

ESTATE 2025

Piatti di minicrostini con verdure e salse

L’estate inizia a farsi sentire e il nostro menù si adegua! Arrivano ingredienti di stagione, le ricette si fanno più leggere e i piatti hanno quella nota fresca e frizzante che li rende perfetti per la stagione più calda dell’anno. Il nostro menù dà quindi il benvenuto a tante novità, saluta alcuni piatti che ritroveremo solo a settembre (tranquilli..agnoli e tiramisù torneranno e li rivedrete tra un paio di mesi!!)e conferma alcuni piatti storici che fanno parte della nostra storia 365 giorni all’anno! Andate quindi a scoprire le novità e lasciatevi anche tentare dai nuovi piatti dei nostri menù degustazione sempre con l’inconfondibile firma di ricerca, gusto e cura del nostro Scalco! Vi ricordiamo inoltre che in estate cambiano anche i nostri orari: vi aspettiamo SOLO a cena dal LUNEDI’ al SABATO.

GUIDA MICHELIN ITALIA 2024 E 2025

Uno chef sorridente con le braccia incrociate in un ristorante, con piatti decorativi colorati sul muro sullo sfondo.

Siamo felici e orgogliosi di comunicarvi che lo Scalco Grasso è entrato a far parte dei ristoranti della selezione Guida MICHELIN Italia nel 2024 per esservi poi successivamente confermato anche nel 2025. Il nostro ringraziamento agli ispettori e alla Guida che hanno creduto in noi: è un onore vedere il nostro ristorante tra quelli selezionati! Ma un grandissimo GRAZIE anche a tutta la brigata e al nostro chef Vanni Righi che negli anni con tenacia, passione e impegno hanno saputo crescere ed esprimere una cucina di qualità. L’obiettivo resta per noi sempre quello di continuare ad offrirvi un esperienza culinaria gustosa e da ricordare: grazie agli ospiti che ci sostengono da tempo e grazie anche a chi ci sceglierà in futuro…non vi deluderemo!